Giunta alla sua quarta edizione, l'iniziativa Un uovo per due sarà quest'anno dedicata all'emergenza terremoto in Siria e agli studenti e alle studentesse del Progetto Educativo.

Il Progetto Educativo, promosso dal Monastero di Mar Musa (fondato da Padre Paolo dall'Oglio in Siria), ha lo scopo di far venire a studiare in Italia alcuni giovani siriani meritevoli, che non possono proseguire l'università nel loro paese. Si tratta di ragazzi e ragazze cristiani che vengono da città in gran parte distrutte e da famiglie con reddito basso.

Dal 2017 a oggi più di 60 giovani si sono iscritti all’UPO, al Politecnico di Milano, alla Cattolica di Milano e di Piacenza, all'accademia di Brera, all’Università dell’Insubria e alle Università Statali di Bologna, Brescia, Cagliari, Genova, Milano, Roma, Verona.

Questi giovani hanno potuto studiare in Italia grazie al sostegno dell'associazione ecumenica Chemin de solidarité avec Les Chrétiens d'Orient (CSCO) e all'aiuto di associazioni di volontariato, di ordini religiosi, di privati.

In particolare la CVX di Cagliari ci ha permesso di conoscere e diventare amici di alcuni di loro che sono stati accolti cinque anni fa e che da allora sono sempre stati al nostro fianco per i nostri bambini partecipando attivamente alla vita della Compagnia del Perù.

Per questo, dopo quanto avvenuto in Siria a causa del terremoto, quest’anno vogliamo dedicare il nostro uovo per due agli studenti in Italia e ad alcune famiglie accolte dalle CVX Italia come segno d’affetto e vicinanza e donare una parte del ricavato per aiutare le famiglie in difficoltà in Siria dopo il terremoto.

Puoi donare "Un uovo per due" per le ragazze e i ragazzi siriani:

| sulla nostra pagina Facebook cliccando qui

  • | con Bonifico bancario intestato a
    Compagnia del Perù Onlus
    Banca Intesa San Paolo
    IBAN IT13 I030 6909 6061 0000 0002 720
  • Causale: Un uovo per due 2023

| con Carta di Credito o Paypal
cliccando su questo link



Accedi per lasciare un commento