​​Adelante è la nostra campagna Pasquale a sostegno delle nuove attività per i bambini del Caef. 


L'equipe Caef è in continuo movimento e ricerca nuove metologie per aiutare i bambini a sviluppare tutte le loro capacità.

Negli ultimi anni, una delle necessità osservate nei bambini di età inferiore ai 10 anni, provenienti da aree urbane o rurali marginali è che, a causa dei processi di deprivazione (cattiva alimentazione, mancato accesso all'istruzione, scarse cure parentali e maggiore esposizione alla strada e allo scarso sviluppo delle competenze sociali come la comunicazione, le abitudini quotidiane, il rispetto dello spazio altrui, l'accettazione di norme e regole), si verifica un ritardo nelle capacità motorie e di linguaggio, che spesso porta all'abbandono scolastico o ad atti di aggressività da parte dei genitori.

È qui che si inserisce il nuovo progetto di psicomotricità 🤸‍♀️ , con l'obiettivo di realizzare un'area di formazione e terapie fisiche e logopedagogiche per i bambini sotto i 10 anni, che non hanno i mezzi finanziari per potersi permettere queste terapie privatamente.

Per conoscere e approfondire i dettagli della terapia, in cosa consiste e i benefici che ne derivano clicca qui


 Per questo progetto abbiamo bisogno di raccogliere 10.000 euro

- con 10 euro acquisti i cubi numerati che stimolano la capacità di articolazione e coordinazione del bambino
- con 20 euro ci aiuti ad acquistare il percorso ad esagoni, che stimola la creatività, l'immaginazione e il gioco di squadra. 
- con euro 30 euro compri ai bambini la lavagna in velcro
- con 50 euro ci aiuti ad aquistare il Jenga gigante, un gioco che stimola le abilità di logica e analisi del bambino
- con 100 euro ci aiuti ad acquistare la pista di psicomotricità combinata da elementi di diverse forme per stimolare l'equilibrio e la coordinazione 
- con 250 euro ci aiuti a pagare lo stipendio della psicologa per 1 mese


La campagna Adelante sostiene il nuovo progetto di psicomotricità del Caef affinchè siano sempre di più i bambini che abbiano la possibilità di migliorare il loro sviluppo scolastico e cognitivo.


VOGLIO DONARE ORA PER ADELANTE


In alternativa ti ricordiamo che puoi sostenerci anche acquistando le nostre uova di Pasqua che troverai presso i banchetti che faranno i volontari nelle loro città o puoi scriverci per averle. Inoltre ti ricordiamo che puoi donare anche con bonifico bancario c/c intestato a Compagnia del Perù  IBAN IT13 I030 6909 6061 0000 0002 720 

Per qualsiasi dubbio scrivici a info@compagniadelperu.org





Accedi per lasciare un commento