Un altro agosto distanti, ma uniti

Nel corso del 2020 avevamo già capito che anche ad agosto 2021 saremmo stati lontani dal Caef, lontani da un'esperienza che ci accompagna da 20 anni: il campo di volontariato.

Sia a Trujillo che in Italia ce ne siamo fatti una ragione, ma non ci siamo scoraggiati.

"Agosto es Agosto!", agosto è agosto!, ci ha detto Judith, la direttrice del Caef. Così, sotto questo titolo, ci ha regalato un mese di video, volti e storie dalla Casa de Tuty, attraverso un mezzo semplice quanto potente: un gruppo WhatsApp! Per 31 giorni i bambini del Caef ci hanno presi per mano, nonostante gli 11mila kilometri che ci separano.

Agosto en Octubre 2021

Noi non volevamo essere da meno, per questo il 26 settembre torna AGOSTO EN OCTUBRE, il campo a distanza!

Negli ultimi due mesi i nostri volontari hanno lavorato senza sosta per preparare 3 settimane di video e attività per portare i bambini del Caef in viaggio attraverso la nostra meravigliosa Italia e la Spagna. Cagliari, Palermo, Roma, Venezia, Torino, Siviglia...sono solo alcune delle tappe che i piccoli ospiti percorreranno attraverso visite guidate e laboratori didattici.

Il filo conduttore, oltre il viaggio sarà la cura della nostra casa comune, come ci invita a fare Papa Francesco nella Laudato Sì.

La tutela dell'ambiente sarà anche al centro del tradizionale Campamento. Il tema sarà Oceania, film della Disney la cui protagonista, Vaiana, parte in una missione per porre rimedio alla scarsità di pesce della sua isola.

La messa domenicale e gli incontri: un momento per tutti

Come lo scorso anno, la domenica in diretta Zoom ci saranno momenti aperti a tutti i volontari, soci, amici e sostenitori della Compagnia del Perù. Potete consultare il calendario e scriverci a info@compagniadelperu.org per partecipare.

Il primo appuntamento sarà domenica 26 settembre per la Bienvenida, il tradizionale momento di accoglienza da parte Caef. Come sempre i bambini canteranno e balleranno per noi, e protremo ascoltare le parole della presidente dell CdP, Francesca Calliari e della direttrice del Caef, Judith Villalobos.


Accedi per lasciare un commento