Dia 23

¡Qué fantástica fantástica es la fiesta!

Oggi grazie a tutti i volontari è una giornata di grande festa, infatti le consuete attività pomeridiane sono state sostituite da… UNA GRANDE FESTA DI COMPLEANNO!! La scusa è il compleanno di B. appena passato la scorsa settimana, ma la vera ragione è che la voglia di portare momenti di spensieratezza e allegria a questi bambini è sempre il motore che spinge ogni cosa, per questo abbiamo deciso di fare le cose in grande! Affittare un locale, allestimento, catering, animazione e chi più ne ha più ne metta!

La partenza è fissata per le tre, ora più, ora meno perché come di consueto qui in Perù gli orari sono sempre un mero suggerimento. Si sale sull’autobus e si inizia già a respirare l’aria di festa, i volontari italiani iniziano a riempire le faccette divertite dei bimbi con tanti brillantini e glitter. Una volta arrivati al locale ci attendono dei bellissimi addobbi a tema Disney “Inside out” (per i peruviani “Intensamente”) e i bimbi si sono subito molto divertiti a trovare i loro personaggi preferiti a fargli compagnia.

 


Infatti, i vari personaggi di questo cartone Disney sono i protagonisti delle tante attività e dinamiche sulle emozioni che lo staff del Caef porta avanti durante quest’anno per aiutare i ragazzi a crescere e a sviluppare la loro intelligenza emotiva.

Con l’arrivo dell’animazione iniziano i giochi a squadre e i balli, tra i quali non posso non citare “La Taza” - ballo preferito di tutti ma soprattutto degli italianos - e i divertimenti!

La fiesta si è conclusa con tanti coriandoli e B. dopo essere stata invitata dalle animatrici della festa ad esprimere il suo desiderio ha potuto spegnere le sue candeline con gran sorriso e i suoi occhi sognanti!


Per molti dei bambini che conosco questo pomeriggio sarebbe stato assolutamente normale, per i bambini della Casa de Tuty  è stata veramente un’occasione unica e per noi è stato magico vedere i loro sorrisi e le loro facce incantate durante il corso della serata.


Marta, Perugia

Accedi per lasciare un commento