Tiziana Casti
“Tu, Mio”: il Perù tra realtà e le pagine di un libro “Nicola mi ha insegnato il mare senza dire:si… Leggi tutto »
“Tu, Mio”: il Perù tra realtà e le pagine di un libro “Nicola mi ha insegnato il mare senza dire:si… Leggi tutto »
Cartoline da Taquila Hasta domingo! Partiamo da una delle possibili fini: venerdì pomeriggio del 20 agosto, «Hasta nunca!» e i… Leggi tutto »
Storie di giorni color Esperanza Quando arrivi al CAEF dopo aver visto le distese di case di fango che circondano… Leggi tutto »
Penso ….. Penso a come descrivere la mia testimonianza al CAEF e credo che il modo migliore sia nel cercare… Leggi tutto »
“Ciò che ero solito amare, non amo più” La mia decisione di partire per il Perù non fu casuale e,… Leggi tutto »
La bellezza della crescita Ritorno, si torna in un luogo più volte visitato, più volte giudicato come uno di quelli… Leggi tutto »
Un granito de mostaza (Un granello di senape) Perù. Caef. Campo di servizio. Bambini. 7800 km di distanza da casa…. Leggi tutto »
Tornare in Perù significa… Quando decidi di tornare in Perù ti vengono in mente mille dubbi, mille domande: sarà come… Leggi tutto »
Raccontare un mese….. Raccontare un mese. Raccontare un mese di volontariato. Raccontare un mese di volontariato in una casa famiglia…. Leggi tutto »
“Che Gesù muore lo leggi nel Vangelo ma che è risorto lo leggo nei vostri occhi!” Terzo anno. Tutto fa… Leggi tutto »
“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” Mi piace cominciare questa breve testimonianza del mese trascorso in Perù presso il Centro de… Leggi tutto »
Racconterò la storia del mio Perù…… Racconterò la storia del mio Perù, del mio viaggio e di quello che ho… Leggi tutto »
Quella terra che ti cambia e ti fa crescere.. “Cercherò di sbrigarmi con la presentazione… i bambini fremono” Piccoli passi,risatine,mormorii,… Leggi tutto »
Il tassello di un puzzle Si parte di nuovo; è il quarto anno ma questa volta c’è una novità: dodici… Leggi tutto »
Il Perù, una nuova compagnia nel mio quotidiano E’ settembre, la vita si è riempita della solita routine ma il… Leggi tutto »
Un viaggio dalle mille sfumature: dal grigio di Lima ai colori del CAEF Il mio primo contatto con il Perù… Leggi tutto »
LatinoAmericando… 2013, un anno Latino Americano al 50% e Peruviano al 25% fino a questo momento. Ebbene sì, per me… Leggi tutto »
And this must be the place! E’ difficile descrivere l’esperienza del mio campo in Perù e trovare le parole adatte… Leggi tutto »
Se si vogliono alcune cose “Tu” puoi fare la differenza e nessun altro Quest’anno è arrivato il momento di partire… Leggi tutto »
Alla ricerca della vera Bellezza “Sono felice e contenta,” così ha descritto la sua idea di bellezza Elisabeth. Con lei,… Leggi tutto »
Campo 2014 – Perù È il secondo anno consecutivo che decido di partire per il Perù, anche se in… Leggi tutto »
Una casetta gialla con quattro finestre, due bandiere e tanto, tanto di tutto. Il tutto ha davvero avuto inizio il… Leggi tutto »
Reimparare a camminare Raccontare in cosa consista questo tipo di esperienza per iscritto, e con un numero di caratteri limitato,… Leggi tutto »
Ritorno alla vita “Capirai quando tornerai.” Questo mi è stato detto nella mia ultima notte al CAEF, momento in cui… Leggi tutto »
Perché il Perù? Quando tutto è iniziato era il 2011 e avevo vent’anni. Uno parte un po’ per caso, per… Leggi tutto »
L’amore in azione – Dal deserto agli occhi di un bambino I colori accesi, la voglia di fare, la gioia… Leggi tutto »
La mia casa a testa in giù. Non è facile descrivere a parole quello che si vive in Perù, mettere… Leggi tutto »
Spaccati del Perù All’inizio dell’avventura in Perù, a Lima, avevo qualche dubbio sul perché ero li e se stessi facendo… Leggi tutto »
Il dono del nome Nel corso della prima esperienza al campo di volontariato del CAEF ho avuto il privilegio di… Leggi tutto »
Rimettere le mani sul proprio foglio “Ho chiaro in mente che completerò i miei studi, costi quel che costi” L…. Leggi tutto »
Conoscete la canzone “To build a home” ? Prendete il telefono, isolatevi dal mondo per quattro minuti e mentre la ascoltate… Leggi tutto »
Cronache sparse dal Ciclo della Campiña – “Quanto deve essere lunga?” – chiesi a Titti mentre sedevo… Leggi tutto »
Un viaggio per l’altro e verso se stessi Solo vivendo in quelle mura colorate, solo sporcandosi di terra, solo sentendo… Leggi tutto »
MISTERIO DE OFRECERTE Y RECIBIRNOS Cercare di mettere nero su bianco ciò che è stato per me il Perù non… Leggi tutto »
Condividere. “Raccontami tutto” mi disse Ludo prima di partire per il campo. Con lei ho condiviso le prime due esperienze… Leggi tutto »
Buen camino hermanito! Sono partito per il Perù con grande entusiasmo, pieno di motivazioni e con la voglia e il… Leggi tutto »