Dia 24

Oggi la nostra giornata è iniziata alle 7:18 in ritardissimo per la preghiera mattutina delle 7:30, dopo esserci lavate al volo e vestite altrettanto al volo siamo salite.

Dopo la preghiera, prima di fare colazione, io (Gre) ho accompagnato i pequeños a scuola e, dopo una bella colazione a ritmo di musica (non agée), io (Eli) ho partecipato a una piccola riunione informativa sulla CVX e CDP mentre, io (Gre) sono andata a fare l’ultima seduta di fisioterapia dato che mi ero lussata la spalla. 

Mentre aspettavamo che Lily finisse di preparare il pranzo con alcuni volontari, io (Eli) ho accompagnato le ragazze più grandi a scuola e nella strada di ritorno ho assistito ad un incidente tra una moto e un mototaxi che mi ha scombussolata e segnato un po’ la giornata.

Dopo il pranzo, io (Gre) non ho digerito bene e quindi il pomeriggio ce lo siamo prese di riposo per assimilare la mattinata complicata per gli eventi vissuti.


Alle 17 c’è stata l’ultima grande condivisione di gruppo dove ci siamo rese conto della bella famiglia che si è creata in questo mese insieme; ci siamo coccolati e abbracciati e abbiamo mangiato un gran bel piatto di spaghetti al sugo e basilico, con la giusta quantità di parmigiano, fatto da Titti per concludere in bellezza questa riflessione finale.

Ora siamo qui tutte e due insieme a scrivere il nostro ultimo blog (di quest’anno) condividendo anche questo momento come tutta l’esperienza, come due sorelline che si fanno forza l’un l’altra nelle gioie e nei dolori. 

Concludiamo questa giornata piena di imprevisti con un bell’abbraccio, una buona camomilla e una grande dormita per iniziare al meglio l’ultimo giorno del campo.

Un beso.

Eli e Gre

Sign in to leave a comment