I nuovi volti del Consiglio Direttivo

“La vita è sempre creazione, imprevedibilità e, nello stesso tempo, conservazione integrale e automatica dell’intero passato”. (Henri Bergson)

Domenica 1 dicembre si è tenuta, a Roma, l’assemblea  soci della Compagnia del Perù, con elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
Il direttivo in carica dal 2016 ha lasciato spazio ad una nuova squadra composta da: Eleonora Cossu,  Giovanna Gautier, Emanuele Guarino e Jacopo Zocchi che si sono uniti a Francesca Calliari, Marco Castagna, Tiziana Casti, già membri nel precendete mandato.
Francesca Calliari è stata eletta nuovo Presidente della Compagnia del Perù e Tiziana Casti vice presidente.

I nostri ringraziamenti per Marco Ellena, Martina Calliari e Marilisa Galisai.

Marco Ellena,  volontario dai primi anni 2000 e socio fondatore della Compagnia del Perù onlus, ha terminato il suo mandato dopo 6 anni da presidente.
Da quando, 17 anni fa, ha conosciuto il Caef, si è impegnato in Italia con un unico grande obiettivo: trovare un senso di giustizia nei confronti di quella dura realtà con cui si era scontrato in Perù.
In tutti questi anni ha rappresentato un importante punto di riferimento sia in Perù che qui in Italia, mettendosi in gioco insieme agli altri componenti della onlus, che hanno preso insieme a lui l’impegno con i bambini del Caef.
Il ringraziamento da parte nostra è per la sua dedizione, per il tempo, per la crescita e lo scambio reciproco di tutti questi anni, in cui abbiamo gioito per i grandi obiettivi raggiunti e ci siamo dati coraggio nei momenti più difficili.
Grazie Marco per la strada che abbiamo percorso insieme, sappiamo che la Compagnia del Peru può contare su di te adesso e sempre.

Martina Calliari, socio fondatore della onlus insieme a Marco, con due mandati da vicepresidente, ha costruito con il Caef e la sua equipe una stretta relazione dal suo primo campo di volontariato nel 2004.
Martina è cresciuta tra le mura del Caef, offrendo per anni il suo supporto all’equipe nel lavoro con i bambini, ma anche e soprattutto il suo affetto, le sue attenzioni e le sue capacità a tutta la famiglia Caef.
Sia in Italia che in Perù è stata fino a qualche tempo fa il punto di riferimento per tutti i volontari, insieme a sua sorella Francesca, che ha condiviso con lei il cammino e che ieri è diventata il nuovo presidente della Compagnia del Peru.
Il nostro ringraziamento per Martina è per il tempo dedicato al grande lavoro con i volontari qui e in Perù, per le parole di sostegno, per l’energia e la forza che la contraddistinguono e che in questi anni di lavoro, spesso difficile, sono stati di grande importanza.

Marilisa Galisai, è una giovane volontaria con alle spalle un mandato nel consiglio direttivo della Onlus e tre campi di volontariato di cui uno da responsabile.
Nel 2013 scriveva: “Le situazioni conosciute in Perù e l’amore dei bambini mi hanno travolta, cambiando il mio punto di vista e con il tempo mi hanno regalato una profonda consapevolezza dei miei desideri.” Questo l’ha portata quest’anno a lasciare la sua amata città, Cagliari, per realizzare il suo desiderio del Servizio Civile proprio in Perù.
Grazie per il suo prezioso impegno, la sua tenacia e la dedizione che da sempre la hanno contraddistinta sia tra le mura del Caef che all’interno del Consiglio direttivo della Onlus.

Ecco il nuovo Consiglio direttivo.Presidente entrante e Presidente uscente.Vice presidente e Presidente.

Grazie al Consiglio Direttivo appena eletto: ai nuovi membri che hanno deciso di impegnarsi con maggior continuità nel lavoro della onlus e a quelli “vecchi” che hanno voluto proseguire il cammino al fianco del Caef.

Buon lavoro ragazzi!!