Registrati alla Newsletter

Mission

strada Perchè siamo nati?

La Compagnia del Perù Onlus risponde all'esigenza di creare uno strumento legalmente e formalmente efficace per ottimizzare il sostegno al progetto Caef in Perù.

La Onlus nasce infatti a partire dalle esperienze di volontariato vissute da un gruppo di giovani aderenti alla Lega Missionaria Studenti, movimento di impegno cristiano per il rispetto delle culture e per lo sviluppo, nato nel 1927 in seno alla Compagnia di Gesù.

La Lega Missionaria Studenti dal 2001 ha dato avvio a campi di volontariato in Perù durate il mese di agosto.

Quasi tutti i soci fondatori della Compagnia del Perù vi hanno svolto attività diretta di volontariato durante i campi di lavoro estivi organizzati tutti gli anni in agosto.

Affinchè il Caef possa portare a compimento al meglio il suo importante ruolo di assistenza è indispensabile sostenerlo con continuità, ragione per cui le attività della Compagnia del Perù non si esauriscono nel servizio svolto durante i campi estivi, ma continuano durante tutto l’anno con l’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta di fondi e con la promozione del sostegno a distanza dei bambini assistiti.