Registrati alla Newsletter

Chi siamo

Siamo ragazzi dai 20 ai 35 anni, nati e cresciuti in varie città d'Italia (Milano, Bari, Torino, Cagliari, Trento e Roma). Le nostre vite si sono intrecciate come i fili di una matassa di lana grazie all'esperienza che abbiamo fatto in Perù presso il CAEF. La fedeltà verso i volti incontrati in Perù, ed il sostegno al progetto del CAEF si riflettono nella Onlus, luogo privilegiato dove ciascuno mette a disposizione le proprie competenze ed il proprio tempo.

Scarica qui lo statuto

Consiglio Direttivo

Marco Ellena (Presidente)

Marco  Sono Marco, sono di Torino, ho 31 anni e sono uno dei fondatori della CdP. Sono un medico e nel 2002 ho fatto la mia prima esperienza al Caef. Da allora cerco di mettere a disposizione dei più piccoli il mio tempo e la mia professionalità.

Martina Calliari (Vice Presidente)

Martina  Sono Martina, vivo a Milano e ho 28 anni! Dei 15 anni del Caef ne ho vissuti almeno la metà e l'ho visto crescere, mattone dopo mattone, grazie a tutti coloro che hanno messo a disposizione le loro forze ed energie. Ad oggi mi occupo di organizzare i campi di volontariato promossi dalla Lega Missionaria Studenti; insieme a Tiziana ci occupiamo di formazione e di team building.

Ambra Stasio

Ambra Sono Ambra, sono nata a Roma e ho 27 anni. Il mio primo campo di lavoro al Caef, 6 anni fa, ha cambiato radicalmente la mia persona, da lì ad oggi quello che cerco di fare della mia vita è renderla uno strumento utile al miglioramento, anche se lento e minimo, di quelle realtà che non rientrano nella mia concezione di giustizia. Ho imparato a confidare senza timore in quello in cui credo, con speranze sempre più forti… andare in Perù ogni anno, o solamente sapere che nella mia vita esistono persone come Judith e Maria José, non fa mai spegnere quella luce che guida ogni giorno il mio cammino. Il mio "compromiso" con il Caef è reale e forte, non è un alternativa, è una opzione di vita.

Davide Giardino

davide Sono Davide, ho 24 anni e sono laureato in Giurisprudenza a Bari. Sono stato in Perù per la prima volta nel 2010. È stata un’esperienza molto importante per me. Ho concentrato i miei interessi nel campo dei diritti umani e vorrei pertanto proseguire i miei studi post laurea in questa direzione. In questi anni mi sono occupato del fundraising e ho cercato di gestire i contatti con una ONG peruviana attiva nel campo della protezione dei diritti e della giustizia minorile.

Francesca Calliari

Francesca  Sono Francesca, sono di Milano, ho 25 anni e sono laureata in Architettura. La mia storia con il Perù inizia nel 2006, quando avevo appena 18 anni, con la prima esperienza di campo di volontariato, da allora c'è qualcosa che ogni anno mi convince a "rinunciare" a delle vacanze normali per tornare da quella che ormai é indubbiamente la mia seconda casa e seconda famiglia.
Da 6 anni ormai mi occupo di organizzare eventi di fundraising nell'area Milanese e della parte grafica della Compagnia del Perù (materiale informativo e di merchandising) e da due anche della gestione del sostegno a distanza.

 

I volti del Comitato di sviluppo

AREA FORMAZIONE E CAMPO DI VOLONTARIATO

Francesco Cambiaso

Francesco  Sono Francesco e lavoro presso una Istituzione (Associazione S. Marcellino Onlus) che si occupa di persone senza dimora. L’Associazione promuove per la gente di strada percorsi personalizzati e sostiene una riflessione approfondita sul fenomeno della marginalizzazione. Per circa 15 anni ho organizzato campi di volontariato internazionale: sono stato per 5 anni in Bosnia, e per 10 anni in Perù, dove dal suo nascere fino al 2011 ho seguito direttamente le attività della Compagnia del Perù, a Trujillo e Lima. Ora continuo ad appoggiare la CdP dalla mia città di Genova.

Tiziana Casti

Tiziana Sono Tiziana, vivo a Cagliari, ho 34 anni e sono una psicoterapeuta sistemico-relazionale. Faccio parte della comunità CVX-LMS-MEG di Cagliari e mi occupo di formazione dei giovani. Ho incontrato nel mio cammino il Perù e il Caef nell'agosto del 2010 e da allora partecipo ai campi estivi e alle manifestazioni in favore del progetto ogni volta che mi è possibile. Sono socia della Onlus e al suo interno mi occupo di formazione dei volontari e offro le mie capacità professionali affiancando le psicologhe del centro quando sono presente nella struttura e a distanza come posso.

Laura Coltrinari

Laura  Sono Laura, sono nata ad Ancona ma ormai vivo a Roma dove sono un Avvocato del Foro. Tanti anni fa feci il mio primo viaggio in Perù e da allora ho la gioia e la fortuna di condividere con gli amici della onlus Compagnia del Perù una fantastica e affascinante avventura per sostenere il Caef e altri progetti.

 

AREA FUNDRAISING

Chiara Ceretti (Responsabile Fundraising e Comunicazione)

Chiara Sono Chiara, ho 26 anni e vivo a Milano. La prima volta che sono entrata al Caef avevo 18 anni ed ero la piccolina del gruppo, oggi invece vengo considerata una veterana. L'esperienza in Perù ha lasciato un segno indelebile nella mia vita e mi ha accompagnato sempre durante la vita universitaria tanto da portarmi a scrivere la tesi triennale proprio sul Caef e sulla sua metodologia educativa. Oggi lavoro per la Onlus come responsabile del fundraising e dellea Comunicazione cercando di unire tutti i giorni Passione e Professionalità.

 

Altri volti....

Andrea Bosusco

Andrea Sono Andrea e sono un torinese affezionato al Perù dal 2002. Non mi trovassi dall'altra parte del mondo, andrei al Caef ogni week-end. Purtroppo mi devo "accontentare" contribuendo ad organizzare le attività per far conoscere le storie dei bimbi attraverso cartelloni e foto durante eventi di beneficenza, con la voglia di raccontare quello che ho vissuto e le emozioni che porto sempre con me.

Emanuele Vanzetti

Emanuele  Sono Emanuele, ho 31 anni e sono di Torino. Faccio parte della Compagnia del Perù da quando era ancora solo un'idea.
Fin dai tempi del Liceo ho preso parte alle attività della Lega Missionaria Studenti, sia in ambito locale che partecipando ai campi estivi in Bosnia e in Perù. Agli impegni universitari ho affiancato il coinvolgimento nella creazione e poi nella gestione della Compagnia del Perù, che nasce e vuole crescere facendo tesoro delle capacità professionali che tutti i suoi componenti vanno sviluppando giorno per giorno.

Gabriele Agliardi

Gabriele Sono Gabriele, sono di Milano ho 25 anni e sono laureato in matematica. Sono stato al Caef nel 2008, e da allora ho cercato di mantenere fede alla relazione che ho creato con i niños e gli educatori, dando il mio contributo "a distanza": ho coordinato per due anni il gruppo milanese della Lega Missionaria Studenti; in più per la CdP mi occupo della gestione del sito internet!